www.train-simulator.net

argon70cv

Patch per la cabina della carrozza pilota Vivalto.

Descrizione

La presente patch si applica alla "Cabina per pilota Vivalto" scaricabile da http://www.train-simulator.net/index_cabine.htm; permette la corretta attivazione dell'indicatore di assorbimento di corrente (visibile nella metà destra del "Computer Sx banco guida"), che nella cabina originale funziona erroneamente, ed inserisce un tachimetro e un accelerometro digitali nel "Computer" medesimo.

Le caratteristiche

1) Nella versione originale, l'indicatore di assorbimento di corrente non rappresenta il valore dell'intensità di corrente assorbita; ma duplica di fatto l'adiacente misuratore di tensione in linea, portandosi unicamente su due punti della scala in base alla posizione del pantografo. Ciò è dovuto ad un errore nel file di configurazione "FS_PilotaVivalto.eng" (o "FER_PilotaVivalto_v2.eng").
Con la presente patch, l'indicatore si muove gradualmente avanti o indietro, seguendo fedelmente la corrente di linea, che varia in funzione della potenza impostata ai motori in base alla posizione del regolatore.
Tuttavia, stante l'errore citato, la corretta funzionalità di questa patch richiede altresì la correzione del file di configurazione .eng, modificando unicamente un valore numerico nel medesimo, come spiegato dettagliatamente nel documento "readme patch cabina Vivalto.txt", facente parte di questa patch.

2) Premesso che tachimetro ed accelerometro digitali non sono presenti tra la strumentazione originale nel banco di guida reale, ma sono aggiunti unicamente per comodità di utilizzo del simulatore, il tachimetro indica, semplicemente, la velocità del treno in km/h, duplicando l'indicazione (poco leggibile, in verità) del tachimetro analogico presente tra il Sistema di Controllo della Marcia Treno (SCMT) e il monitor diagnostico. L'accelerometro, invece, misura l'accelerazione o decelerazione del treno in m/sec2. Lo strumento dimostra la propria utilità soprattutto durante l'espletamento di una "Attività". In un caso tipico, se in una tratta, per arrivare in orario alla prossima fermata, si deve mantenere una velocità (ad esempio) di 120 km/ora, una volta che questa è stata raggiunta è molto facile tenere d'occhio l'accelerometro ed agire su regolatore e/o freno in modo che le sue indicazioni si mantengano sempre vicine allo zero.
Usandolo in pratica, alla fine risulta molto più comodo della consultazione della "velocità prevista" sul Track Monitor.


(Clicca sulle immagini per ingrandirle; muovi il mouse sulle immagini ingrandite per scorrerle)

-