www.train-simulator.net

argon70cv

Cabina per Pilota UIC-Z con spie apertura porte

Cabina per carrozza Pilota UIC-Z, derivata dalla versione originale "Cabina sperimentale per carrozza pilota UIC-Z", reperibile da http://www.train-simulator.net/index_cabine.htm, con l'aggiunta del controllo della posizione delle porte, che si attiva automaticamente quando la cabina è abbinata a un modello di vettura pilota munita di porte apribili, o la pilota è in composizione con altre vetture provviste di porte apribili.

Descrizione

Rispetto all'originale, la presente cabina differisce per la presenza dell'animazione delle spie di controllo dell'apertura e chiusura delle porte.
Nella presente cabina, a causa delle limitazioni di Train Simulator, le spie si accendono e spengono contemporaneamente sui due lati, dal momento che in TS la segnalazione dell'apertura o chiusura porte dell'uno o dell'altro lato viene segnalata indifferentemente con un'unica animazione. Si ricorda che l'apertura delle porte in TS viene ottenuta con la pressione dei tasti [Ctrl-tn7] per il lato sinistro, o [Ctrl-tn9] per il lato destro ("tn" = tastierino numerico). A seguito dell'apertura, in cabina si accendono le spie di colore ambra; se successivamente si aziona la chiusura delle porte ripremendo [Ctrl-tn7] o [Ctrl-tn9] (o entrambi se erano state aperte sui due lati) le spie si spengono; ma solo quando l'animazione delle porte è terminata, e le porte sono completamente chiuse.

Si rimanda alla Cabina sperimentale per carrozza pilota UIC-Z per le altre notizie relative alla cabina.
Ed ecco alcune immagini della zona del pannello in cui sono presenti le spie di controllo :

Porte chiuse:



Porte aperte:



Un'animazione che visualizza il comportamento delle spie:



Installazione

Estrarre tutti i files nella cartella C:\Programmi\Microsoft Games\Train Simulator\ (o comunque nella cartella effettivamente utilizzata, se TS è stato installato altrove); rispondere "Si" all'eventuale richiesta di sostituire i files già presenti.
L'installazione crea i seguenti files e cartelle:
1) in TRAINSET, cartella "Common.Cab", la cartella "CabPilotaZ" contenente le textures della cabina;
2) in TRAINSET, cartella "UIC-Z_PACK_v3", i files "FS_UIC-Z-PILOTA-PLUS_2cl.eng" ed "FS_UIC-Z-PILOTA-XMPR_2cl.eng" modificati rispetto al pack originale per l'utilizzo della nuova cabina in Common.cab; e la cartella "CABVIEW" con il nuovo file di configurazione "PilotaZ-SCMT_alias.cvf" per l'utilizzo in alias della cabina CabPilotaZ.
In ogni caso, qualora la cabina debba essere abbinata ad altri modelli di vettura pilota, il file .eng della medesima dovrà riportare l'istruzione
     Cabview ( PilotaZ-SCMT_alias.cvf ).

Si ricorda che è necessaria l'installazione della "MSTSBin".