www.train-simulator.net

argon70cv

Patch per le MRCE elettriche

Nella versione originale, le MRCE elettriche ES64F4-932 "Bosphorus" (versioni sia con con panto CC che con panto AC), ES64F4-409 "CFI", ES64F4-996, ES64F4-998 e ES64F4-999 "Mike" soffrono di due inconvenienti:

1) Scarsa aderenza. Al momento dell'avvio, quando la locomotiva è al traino di un treno, si manifesta lo slittamento degli assi anche se si impostano con il "regolatore di velocità" potenze relativamente basse.
2) Scarsa efficacia della frenatura. Quando si viaggia a velocità di regime, 120 - 140 km/h, e si giunge ad un paio di km da una stazione in cui si deve effettuare fermata, non è possibile, né con la locomotiva isolata, né con un treno al seguito, decelerare con sufficente rapidità (anche al massimo valore del freno continuo), e ci si trova ad oltrepassare la stazione di parecchi km.

Questa patch corregge le caratteristiche di aderenza e frenatura delle MRCE elettriche.
Risultano notevolmente migliorate le caratteristiche di aderenza, permettendo accelerazioni decisamente superiori alla partenza da fermo senza slittamenti; ed è ora possibile arrestare la locomotiva - isolata o in composizione ad un treno - da velocità comprese tra 100 e 140 km/h in uno spazio non superiore a 1 - 1.5 km.

Attenzione!
E' presente in tutti i file .eng della patch (riga 47) l'istruzione:
comment ( Antislip () )
Lasciando questa istruzione non è comunque possibile accelerare al massimo ("regolatore di velocità" al 100%) al momento dell'avvio, pena lo slittamento degli assi (come nella realtà); ma è necessario accelerare gradualmente fino a valori non superiori al 70-80%. In ogni caso, lo slittamento può manifestarsi solo portando il "regolatore di velocità" a valori molto alti, superiori al 70-80%, differentemente da quanto succede in origine senza questa patch, allorchè lo slittamento può manifestarsi in taluni casi già al 20-30%.

Se invece si modifica l'istruzione in:
Antislip ()
anche se si accelera al massimo ("regolatore di velocità" al 100%) al momento dell'avvio, lo sforzo massimo di trazione viene stabilizzato automaticamente, fino a quando la locomotiva raggiungerà la velocità minima per evitare lo slittamento ed entrerà in potenza costante.

INSTALLAZIONE

Per chi ha tutte le locomotive:
Estrarre tutti i files nella cartella C:\Programmi\Microsoft Games\Train Simulator\

Per chi ha solo qualcuna delle locomotive:
Scompattare l'archivio "Patch_MRCE_ele.zip" in una cartella provvisoria; verranno create le cartelle "189 MRCE Bosphorus Ita", "189 MRCE Bosphorus", "189 MRCE CFI" e "189 MRCE", contenenti ciascuna i corrispondenti file .eng.
Copiare ordinatamente i soli files .eng necessari dalle rispettive cartelle, e incollarli nelle corrispondenti cartelle delle MRCE esistenti all'interno della cartella "TRAINSET".