www.train-simulator.net

argon70cv

Cabine per E656, E656 Navetta ed E655 delle ferrovie italiane - Versione 5

Descrizione

Il presente pack installa le "CABINE per E656, E656 Navetta ed E655", nelle versioni diurna e notturna, riproducenti le medesime dopo l'eliminazione (come nella realtà) del dispositivo di "Ripetizione Segnali" (RS), e l'installazione del "Sistema Tecnologico di Bordo" (STB). Sono visibili le seguenti apparecchiature: :
• Sotto Sistema di Bordo SCMT (Sistema Controllo Marcia Treno), che congloba la funzione "Vigilante";
• Sistema di registrazione eventi di condotta DIS (Driver Information System).
E' necessario precisare che l'apparecchiatura SCMT riprodotta è assolutamente realistica nell'aspetto, ma di fatto funziona come "Ripetizione Segnali", in quanto le routine usate da Train Simulator sono state concepite per la RS, e non per l'SCMT. Le icone visualizzate, tuttavia, rispecchiano quelle che appaiono su un display SCMT.
Questo aggiornamento, realizzato in analogia a quanto fatto da Trenitalia sui propri mezzi di trazione, sostituisce il precedente pack "CABINE PER E 656, E 656 Navetta ed E 655" Versione 4, presente sul sito http://www.stilmayo.com, Sezione Cabine per TS.

Ecco una foto (di Fabio "Fabio89") scattata nella cabina di una E656 attrezzata con le nuove apparecchiature:


Fig. 1

E questa è la nuova "Versione 5" per Train Simulator; è stato necessario ricorrere ad un artifizio grafico, ruotando l'apparecchiatura SCMT in posizione "frontale", per ovviare all'impossibilità del simulatore di rappresentare i dati in prospettiva:


Fig. 2

Nella figura seguente si vede macchina in marcia; si confronti il display dell'SCMT con quanto visualizzato nella figura precedente:


Fig. 3

Una vista laterale della cabina:


Fig. 4

La cabina in versione notturna:


Fig. 5

In prossimità della galleria che conduce alla "Succursale dei Giovi"; sul display appare l'indicazione "Stop e procedere a vista":


Fig. 6

Ed ecco un'immagine della versione navetta:


Fig. 7

Una vista laterale della cabina:


Fig. 8

La stessa cabina in versione notturna:


Fig. 9

Installazione

Leggere attentamente il file "readme cabine E656_SCMT" nella cartella "TRAINS\TRAINSET\common.cab\E656_SCMT".
Nel medesimo sono indicate le procedure da seguire per installare la cabina in varie E656 diverse da quella di Mr. Rokko.