www.train-simulator.net

argon70cv

Cabina per locomotive elettriche Taurus serie 1200, Versione 2 con SCMT.

Il presente pack installa la cabina per le locomotive elettriche Taurus serie 1200, nella versione 2 con strumentazione SCMT.

Il repaint

Il repaint è basato sulla cabina della precedente versione, nella quale erano state semplicemente inserite le spie della Ripetizione Segnali. In questa versione è invece riprodotto il pannello SCMT completo.

ATTENZIONE - La cabina è completa di tutto; non occorre scaricare la cabina originale, ma è sufficiente procedere come indicato nella sezione "Installazione". Sono presenti le versioni diurna, notturna e "Cablight".

La cabina

L'apparecchiatura SCMT è stata inserita in maniera analoga al reale, come appare in questa foto ripresa in cabina:




Il pannello degli strumenti è disponibile in due versioni, con loghi e diciture sia in italiano (logo "RFI") che in tedesco (logo "OBB"), commutabili come spiegato più avanti nella sezione "Scelta della versione del pannello frontale".

Chi vuole indicazioni più dettagliate sugli strumenti aggiuntivi veda "Tools, Patch e Guide" su http://www.train-simulator.net/Patch_Guide/index.html, al capitolo "Aggiunta di strumenti alle cabine".

La cabina in dettaglio

La nuova cabina, nella vista "Fronte", con il pannello strumenti in versione italiana:


L'SCMT

Ecco alcuni aspetti dell'SCMT, ripresi in varie situazioni di simulazione. E' necessario precisare che l'apparecchiatura SCMT riprodotta è realistica nell'aspetto, ma di fatto funziona come "Ripetizione Segnali", in quanto le routine usate da Train Simulator sono state concepite per la RS, e non per l'SCMT. Le icone visualizzate, tuttavia, rispecchiano quelle che appaiono sul display SCMT. Seguono alcuni esempi.
Prima del segnale rosso/verde:



Oltrepassato il segnale:



Nell'oscurità:



Altre situazioni comuni:







Scelta della versione del pannello frontale

La scelta della versione RFI oppure OBB del pannello può avvenire, per chi ha installato il "Pack di Taurus OBB 1216", semplicemente eseguendo appositi comandi DOS "batch", costituiti da file di tipo ".bat" presenti all'interno sia della cartella "obb_1216_013" che "obb_1216_025".
Per avere il pannello RFI sulle 013 e 016 bisogna posizionarsi da "Esplora Risorse" in "\Train Simulator\TRAINS\TRAINSET\obb_1216_013", selezionare il file "ita_013_016.bat" ed aprirlo con un doppio click sul medesimo, o selezionandolo e premendo "Invio". Similmente, per avere il pannello OBB bisogna utilizzare il file "obb_013_016.bat".
Analoga cosa per le 025: bisogna posizionarsi da "Esplora Risorse" in "\Train Simulator\TRAINS\TRAINSET\obb_1216_025", ed utilizzare il file "ita_025.bat" per avere la versione RFI, oppure il file "obb_025.bat" per la versione OBB.
I comandi devono essere necessariamente dati dall'interno delle cartelle interessate; non è possibile creare un "collegamento" ai medesimi file ed utilizzarlo da posizioni diverse, in quanto i comandi DOS presenti all'interno dei file batch funzionano solamente se si trovano nelle rispettive cartelle.

Chi possiede altre versioni delle Taurus, deve modificare manualmente, nei file di configurazione ".eng" delle locomotive, la riga in corrispondenza dell'istruzione "CabView ( )" questo modo:

Installazione

Scaricare il files "obb_1216_cab_V2.rar" in una cartella provvisoria. Estrarre tutti i files nella cartella "Train Simulator".
Questo si può fare in un modo semplice e sicuro aprendo prima "Train Simulator" in una finestra di "Esplora risorse", poi il primo dei due file nella cartella provvisoria; nella finestra di Winrar (o Winzip) che si aprirà, selezionare la cartella "TRAINS" e, senza lasciare il pulsante del mouse, trascinarla nell'altra finestra.
Se era già stata installata la precedente versione, si dovrà rispondere affermativamente alla richiesta di sovrascrivere i file.


Torna all'inizio della Pagina